Scopri perché affidare a noi la progettazione dei tuoi impianti elettrici civili e industriali. Scegli di proteggere i tuoi impianti elettrici da fulmini, esplosioni e incendi.
Da più di 30 anni progettiamo impianti elettrici ex novo e ci occupiamo di verifiche, controlli strumentali e manutenzione di impianti elettrici già esistenti.
Siamo specializzati nella progettazione di impianti elettrici ATEX e impianti di protezione dalle scariche atmosferiche.
Un impianto elettrico industriale vecchio, o su cui non fai mai verifiche, controlli e manutenzione, non solo funziona male, ma ti espone al rischio ATEX (rischio di esplosioni) e al rischio fulminazione. E poi ti fa spendere di più in bolletta perché consumi più energia elettrica. Cosa accade se succede un cortocircuito? I tuoi dipendenti possono ustionarsi o, peggio, perdere la vita in un’esplosione.
Metti i tuoi impianti al sicuro!
Proteggi i tuoi dipendenti dal rischio elettrico, dal rischio ATEX, e dal rischio fulminazione.
Di chi hai bisogno?
Ti servono tecnici specializzati nella progettazione di impianti elettrici industriali, esperti anche di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e valutazione dei rischi.
Possiamo integrare la nostra competenza nei vostri impianti tecnologici, elettrici, elettronici e di rilevamento incendio.


Scegli di affidarti a chi ti garantisce impianti elettrici:
- sicuri, protetti dal rischio elettrico, dal rischio di fulminazione, dal rischio incendio e dal rischio ATEX;
- creati su misura per la tua azienda, funzionali, davvero efficienti perché non sono dispersivi;
- votati al risparmio energetico, che ti fanno risparmiare in bolletta sui consumi di energia elettrica.
Non ti conviene scegliere a caso a chi affidare la progettazione del tuo impianto elettrico.
Scegli di affidarti a dei progettisti esperti di rischio elettrico. Perché? Perchè sappiamo dirti se l’installatore sta lavorando bene e se il prezzo dei lavori di installazione è onesto o se c’è qualcosa che non quadra.
Affida la progettazione elettrica dei tuoi impianti al nostro Studio.
Da più di 30 anni ci occupiamo di:
- progettazione di impianti elettrici in bassa tensione, civili ed industriali;
- progettazione di cabine elettriche in media tensione;
- valutazione del rischio ATEX, classificazione delle aree a rischio esplosione e progettazione di impianti elettrici ATEX in luoghi a rischio esplosione (in base alle normative CEI 31-87, CEI 31-88, e al Titolo XI del Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro);
- valutazione del rischio fulminazione e progettazione di impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, in base alla normativa CEI EN 62305-2 (CEI 81-10). Si tratta di impianti che possono prevedere la presenza di captatori, gabbie di Faraday, scaricatori, ecc…;
- attestare la conformità degli impianti elettrici rispetto alla normativa di riferimento (DM del 22 gennaio 2008 n. 37), rilasciando la dichiarazione di rispondenza dell’impianto elettrico;
- verifiche e controlli strumentali su impianti elettrici civili e industriali già esistenti secondo la normativa CEI 64-8 e definizione di piani di manutenzione degli impianti elettrici;
- progettazione di impianti elettrici specifici per cantieri;
- progettazione di impianti di rivelazione automatica dei fumi e dell'incendio (IRAI);
- operiamo in un vasto contesto territoriale, come le aree del Veneto, il Friuli, le provincie di Padova, Treviso, Venezia.
