OFFICINA
SIGNIFICA CHE TI DIAMO TUTTA L’ASSISTENZA CONTINUA – GESTIONALE E TECNICA – DAL CHECK-UP INIZIALE AL MANTENIMENTO E AL MIGLIORAMENTO CONTINUO DELLA SICUREZZA DEL LAVORO
ANCHE IN AZIENDE CHE APPLICANO IL
MODELLO ORGANIZZATIVO D. Lgs. 231/2001
Le necessarie visite/sopralluogo all’anno presso la sede per visione ordinaria dei luoghi di lavoro, per l’assistenza in merito alla gestione della sicurezza e per le normali operazioni di contatto con la Direzione Aziendale (o incaricato della direzione), il Medico competente, il Rappresentante dei Lavoratori, le squadre di emergenza (primo soccorso e prevenzione incendi), oppure in loco a seguito di ispezioni degli Enti di controllo.
La rilevazione periodica tramite esame dei luoghi e della documentazione con valutazioni a vista e/o liste di controllo specifiche, orientate alla verifica del livello di gestione aziendale dello stato della sicurezza e salute del lavoro (eventualmente da integrare con sistema di gestione della sicurezza lavoro UNI ISO 45001, qualora necessario).
Le raccomandazioni di intervento necessarie al mantenimento dello stato aggiornato della sicurezza del lavoro (ad esempio per la segnaletica aziendale, personale, le attrezzature di lavoro) e la verifica periodica sull’esecuzione degli interventi proposti.
L’avvio di uno scadenziario per l’aggiornamento necessario delle attività di sicurezza sul lavoro, della formazione dei lavoratori, della documentazione, con monitoraggio delle condizioni di lavoro e dello stato dei luoghi in cui l’azienda opera.
Le comunicazioni su aggiornamenti ed eventuali novità riguardanti la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’assistenza eventuale in merito alla gestione dei contratti di affidamento in appalto di opere o servizi.
L’attività di assistenza operativa e tecnica specifica per la sicurezza con l’applicazione del sistema 231 nello specifico contesto delle situazioni e nelle attività speciali relative ai protocolli del modello esimente 231 (ad esempio la collaborazione con l’Organismo di Vigilanza (ODV) previsto dal D. Lgs. 231/01 , ecc.); tutta la consulenza 231 che ti serve per attivare e mantenere il modello organizzativo legge 231.
Il supporto alla redazione di documentazione amministrativa correlata alla gestione della sicurezza ed igiene del lavoro, a scadenze e relativi adempimenti connessi, eventuali attività finanziate in proposito da parte di enti pubblici o fondi interprofessionali.
Tutta l’assistenza per organizzare la riunione periodica e la prova di evacuazione annuale con la redazione del verbale che ne registra l’attività.
Gli incontri con il personale per sensibilizzare i tuoi collaboratori al fine di migliorare i loro comportamenti rispetto alle necessità dell’igiene e della sicurezza del lavoro.
La consulenza telefonica – oppure tramite email – in orario di ufficio, da lunedì a venerdì.
Contattaci per avere un preventivo personalizzato.
Chiama gratuitamente l’800 98 77 18
- ASSISTENZA IN TEMPO REALE, A SEGUITO DI UN CONTATTO TELEFONICO OPPURE PER EMAIL, SU OGNI TUO PROBLEMA SEGNALATO.
- ENTI PUBBLICI, MODULI, BUROCRAZIA, NUOVE INIZIATIVE: CI PENSIAMO NOI.
- ISPEZIONI DA PARTE DEGLI ENTI DI CONTROLLO (ASL, SPISAL, ARPA, INAIL, VIGILI DEL FUOCO, ECC…)? NON AFFRONTARLI MAI IN SOLITUDINE, FALLO CON NOI.
- TI AVVISIAMO NOI SE CI SONO NUOVE NORMATIVE E SE HAI NECESSITÀ DI PROCEDERE ADEGUANDOTI AD ESSE.
- TI RICORDIAMO NOI QUALI SONO LE PROSSIME SCADENZE, I CORSI DA FREQUENTARE, LE ATTIVITÀ DA FARE.